Il 9 maggio sarà una data importante per il M5S a Reggio Emilia: Beppe Grillo sarà nella nostra città per sostenere la candidatura a sindaco di Norberto Vaccari e di tutta la lista M5S Reggio Emilia. Come ubicazione abbiamo voluto fortemente Piazza Prampolini, che aveva già ospitato Beppe Grillo nelle amministrative 2009 e nelle elezioni politiche 2013.
Sul palco con noi saranno presenti anche i parlamentari emiliano-romagnoli Vittorio Ferraresi, Mara Mucci, Giulia Sarti, Michele Dell’ Orco, Matteo Dall’ Osso, Paolo Bernini ed Elisa Bulgarelli.
Per noi questa serata è davvero importante in quanto Reggio Emilia non ha mai avuto un ricambio politico al governo dal dopoguerra ad oggi. Una situazione di mancata alternanza che ha prodotto la creazione di sacche di potere, clientelismo ed un abbassarsi del livello dei servizi. La nostra città oggi soccombe ad un potere sempre più autoreferenziale che ha prodotto nel corso degli anni troppi danni.
Serve una cambiamento. E’ necessario. Il Movimento 5 Stelle rappresenta l’unico voto utile: è l’unica forza politica con idee innovative ed è soprattutto l’unica in grado di garantire un ricambio che parta democraticamente dal basso rompendo vecchi schemi e giochi di potere.
Un potere che -per cercare di evitare il ballottaggio con il Movimento 5 Stelle- ha messo in campo le ‘larghe intese’ con liste che vanno da Sel al Pd, fino ad ex Forza Italia ed ex Udc. Evitiamo a Reggio Emilia i disastri che si sono verificati a Roma proprio con le ‘larghe intese’.
L’ appuntamento è dunque venerdì 9 alle ore 21 in Piazza Prampolini con Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle.
Maria Edera Spadoni
Cittadina alla Camera dei Deputati
Movimento 5 Stelle