Dl Liquidità, Vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni: “Approvato sostegno a fondo PMI dedicato a imprenditoria femminile”

ROMA, 27 MAGGIO 2020- “Oggi il Governo ha accolto la mia proposta di pubblicizzare e sostenere la sezione del Fondo delle PMI dedicata al sostegno e allo sviluppo economico dell’imprenditoria femminile. La sezione speciale del fondo concede agevolazioni nella forma di garanzia diretta, cogaranzia, e controgaranzia a favore delle imprese femminili e delle professioniste, offrendo modalità semplificate di accesso alla garanzia dello Stato, fino all’80 % del finanziamento richiesto. Tutte le informazioni sono disponibili su http://imprenditricioggi.governo.it/” ha dichiarato la Vicepresidente della Camera dei Deputati e deputata del MoVimento 5 Stelle Maria Edera Spadoni a margine dell’approvazione del suo ordine del giorno all’interno del decreto Liquidità.

“Ci sono tanti strumenti a disposizione ma troppo spesso non sono conosciuti. Sono soddisfatta che il Governo abbia recepito la mia richiesta perché esiste una stretta connessione tra partecipazione femminile al mercato del lavoro e crescita economica. Infatti la parità di genere fra gli occupati potrebbe incrementare il Prodotto interno lordo (PIL) in Europa del 13% e la Banca d’Italia ha calcolato che, se il nostro Paese riuscisse a raggiungere l’obiettivo di Lisbona dell’occupazione femminile al 60%, il PIL italiano crescerebbe del 7%. È evidente che bisogna utilizzare meglio la risorsa rappresentata dalle donne” conclude Spadoni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Inserire tutti i campi obbligatori *

*