18 settembre 2022- “Bellissimo evento quello di stamattina a Forlì con i candidati del MoVimento 5 Stelle.
In particolar modo ho affrontato il tema della legalità e giustizia con il Dott. Cafiero De Raho ex procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, candidato nel collegio plurinominale Emilia-Romagna-03.
Tutti sanno che nella mia città si è tenuto il più grande processo contro la ‘ndrangheta nel nord Italia, il processo Aemilia. Furono arrestate oltre 160 persone: faccendieri, affiliati alle cosche, imprenditori.
Ho sempre ribadito che la politica e le amministrazioni locali hanno avuto una grande responsabilità: quella di aver sottovalutato il fenomeno ‘ndranghetista sul territorio.
Il dott. De Raho ha fatto un quadro preciso sui fenomeni mafiosi e sulla necessità di sradicare il cancro mafioso.
Io ho ribadito che i politici devono essere un esempio di coerenza, rettitudine e onestà. E ci sarò sempre, perché le idee e i valori del MoVimento 5 Stelle andranno avanti, anche se su gambe diverse. Il M5S metterà sempre al centro della sua agenda politica la lotta alle mafie e alla corruzione” così in un post su Facebook la Vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni presente all’evento insieme ai candidati alle politiche per il M5S.
