Dopo il successo del tour semestrale di Andrea Defranceschi per l’Emilia Romagna, anche quest’anno abbiamo deciso di dare il nostro sostegno alle semestrali, affiancando il Capogruppo Regionale i candidati sindaco di tutte le province.

Da poco entrati in Parlamento, Il TRASPARENZA TOUR (il tour di semestrali della scorsa edizione) per noi ha giocato un ruolo fondamentale poiché è stata una delle occasioni di contatto diretto con i cittadini meglio strutturate, da cui abbiamo attinto idee e energie per il lavoro che stavamo per affrontare.

Quest’anno, le semestrali hanno, per volontà di Andrea, un valore in più: ad affiancare il nostro Capogruppo Regionale ci sono i nostri candidati sindaco alle prossime amministrative, prefigurando così una regione di comuni a 5 stelle! Un sogno.

Le semestrali rappresentano la realizzazione di uno dei valori cardine del Movimento, ossia il confronto diretto e continuo fra l’operato e le esigenze dei cittadini. Nella nostra Regione, sono state mantenute attive grazie alla volontà del nostro unico consigliere regionale e noi, anche quest’anno, continuiamo ad appoggiarlo accompagnandolo virtualmente in questa ennesima prova.

Unico ma non solo, come ciascuna tappa continuano a dimostrare.

E noi anche quest’anno, lo continuiamo ad appoggiare e accompagnare virtualmente in questa ennesima prova.

Ringraziamo anche con il più sincero incoraggiamento tutti i candidati sindaco che si stanno mettendo in gioco, contenti di passare il testimone a nuovi cittadini a 5 Stelle.

Un tour primaverile – dopo Reggio Emilia e Forlì e che ancora deve raggiungere Modena (il 26 marzo) e Riccione (il 28), a cui si aggiungeranno probabilmente altre date – al quale esortiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente!

È un’occasione di dialogo sostenuta da tutti i rappresentati del Movimento 5 Stelle durante l’intero mandato elettorale, per scongiurare l’italica tradizione del “prendi il voto e scappa, ci rivediamo fra 5 anni”.

 

Maria Edera Spadoni, Matteo Dall’Osso, Michele Dell’Orco, Vittorio Ferraresi, Giulia Sarti
Cittadini portavoce alla Camera Movimento 5 Stelle

Michela Montevecchi ed Elisa Bulgarelli
Cittadini portavoce al Senato Movimento 5 Stelle