IL COMUNE DI MONTECCHIO VA NELLA GIUSTA DIREZIONE.

IN NOME DELLA TRASPARENZA IL M5S CHIEDE DI RENDERE NOTO IL CERTIFICATO ANTIMAFIA DELLA DITTA CHE SI AGGIUDICHERA’ L’ASSEGNAZIONE DEFINITIVA DEI  LAVORI DEL NUOVO PLESSO DI SCUOLA DELL’OBBLIGO.

Dopo il caso sollevato da Mauro Caldini -Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle- siamo lieti di apprendere che il Comune di Montecchio Emilia si sta apprestando ad avviare i controlli per l’aggiudicazione dei lavori per il completamento del nuovo plesso della scuola dell’obbligo; è degno di nota il fatto che il Comune abbia reso pubblici i dati della migliore offerta presentata, quelli della ditta RUSSO SANTO srl di Orta di Atella (Caserta).

Il M5S chiede altresì al Comune di Montecchio di rendere nota in una seconda istanza anche la certificazione antimafia della ditta che si aggiudicherà  l’assegnazione definitiva dei lavori  in vista della stipula del contratto per l’avvio dei lavori.

Un passo verso la giusta direzione è stato fatto. Arriviamo fino in fondo, chiediamo al Comune di rendere pubbliche tutte le attività di controllo via via effettuate.  Onestà e trasparenza innanzitutto.

Maria Edera Spadoni, Cittadina alla Camera dei Deputati M5S

Mauro Caldini, Consigliere Comunale M5S Montecchio Emilia

Gianluca Sassi, Consigliere M5S Emilia Romagna