Reggio Emilia, 15 febbraio – “Continua l’impegno del Movimento 5 Stelle a sostegno degli enti locali: ieri sera, grazie a due emendamenti al decreto Milleproroghe, i Comuni avranno più tempo sia per presentare i progetti per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio, sia per programmare il servizio dei rifiuti e tari”. Lo dichiara in una nota la Vicepresidente della Camera dei Deputati e deputata del MoVimento 5 Stelle Maria Edera Spadoni.
“Con un emendamento, a prima firma del deputato M5S della commissione Bilancio Giuseppe Buompane, spostiamo di fatto al 30 aprile il termine entro cui i Comuni devono approvare il piano economico-finanziario del servizio rifiuti insieme alle tariffe e ai regolamenti riguardanti la TARI. Un aiuto in più ai nostri sindaci nell’ottica di una più efficace erogazione dei servizi pubblici sul territorio” continua.
“Inoltre, con un emendamento a prima firma Marialuisa Faro, anche lei deputata M5S della commissione Bilancio, spostiamo dal 15 febbraio al 10 marzo i termini per la presentazione dei progetti riguardanti la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio. Una modifica importante per dare vigore agli investimenti produttivi” conclude Spadoni.