“Non è il momento di avere paura, è il momento di alzare la testa”

In questo mese e mezzo di campagna elettorale in Emilia Romagna è successo di tutto, ho visto candidati parlare con slogan preconfezionati o addirittura non parlare e lasciare che il loro leader politico (non candidato ricordiamolo) si prendesse la scena. Altri urlare al lupo al lupo arrivano i barbari tutto deve rimanere com’è perché se no è la catastrofe. Chi ha schifosamente speculato sulla pelle dei minori e chi è d’accordo con le slot vicino alle scuole e ha candidati che usano le ausl come se fossero circoli di partito.

E poi c’è lui, Simone Benini. Una persona scelta dalla rete,dai nostri militanti.

Che ha parlato di lavoro, di diritto a vivere in una regione senza smog, di ecologia, di stop al consumo di suolo,di mobilità sostenibile, di piccole e medie imprese. Il consiglio che do agli emiliano romagnoli è questo: leggetevi i programmi e pensate a chi mantiene le promesse date. In 18 mesi al governo il M5S ha mantenuto le promesse nonostante le fake news di giornali e giornaletti.

Io rivendico tutto quanto. Rivendico la decisione di presentarci perché siamo in Emilia Romagna dove é nato tutto e non facciamo giochini politici in base ai sondaggi elettorali. Abbiamo fatto una campagna elettorale con il cuore, con un candidato presidente, Simone, che non si è risparmiato neanche un giorno.

É stato tutto in salita ma lo abbiamo fatto con la convinzione che le nostre #sentinelleutili siano fondamentali. Io voglio i miei rappresentanti in Regione, non chi specula, chi promette, chi cementifica, chi crede che la sanità sia affare di un partito politico, chi fa cadere il Governo perchè non vuole toccare la prescrizione, chi è a favore delle trivelle nei nostri mari.

Noi, nonostante gli errori e il momento particolare che stiamo vivendo, siamo altro.

Per questo invito tutti a riflettere in questi giorni e a capire che non c’è bisogno di avere paura, che la paura è l’antidoto perfetto per quei partiti che vogliono il vostro voto. Non è il momento di avere paura, é il momento di alzare la testa.

Ci vediamo stasera a Cesena, vi aspetto alle 18.30 in piazza Amendola.

In alto i cuori 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Inserire tutti i campi obbligatori *

*