Reggio Emilia, 2 aprile 2022– “Con il recente decreto del Mise sono stati stabiliti termini e modalità di presentazione delle domande per il Fondo dell’Imprenditoria Femminile. È una ottima notizia che arriva dopo alcuni ritardi che hanno messo a rischio l’effettivo avvio di questa importante misura a sostegno delle imprenditrici del nostro Paese”. Così in una nota la Vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni e deputata reggiana del MoVimento 5 Stelle.

“Grazie alla collaborazione con le associazioni di categoria e alle nostre sollecitazioni al Mise – aggiunge – oggi finalmente il Fondo da 200 milioni è diventato realtà, e già a partire da maggio sarà possibile presentare le domande”.

“Per l’avvio di nuove imprese, o per quelle costituite da meno di 12 mesi, la compilazione delle domande è possibile a partire dal 5 maggio, mentre la presentazione scatterà il 19 maggio; per le imprese costituite da oltre un anno, invece, la compilazione delle domande è possibile dal 24 maggio e la presentazione sarà possibile dal 7 giugno. Gli sportelli per la presentazione delle domande saranno gestiti da Invitalia e sono di prossima attivazione. Si concretizza così un grande traguardo per ‘Giovani, Rilancio e Sviluppo’, un progetto che il M5S porta avanti da tempo e che punta proprio a sostenere startup e giovani professioniste, attraverso iniziative e misure mirate a favorire la crescita e lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile in ambito formativo e professionale” conclude Spadoni.