PARK VITTORIA: IL 22 LUGLIO 2014 HO PRESENTATO UN’ INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE MA AD OGGI  IL GOVERNO TACE.

IL GOVERNO TEMPOREGGIA NEL DARE  RISPOSTE ALLE TANTE INTERROGAZIONI FATTE SUL NOSTRO TERRITORIO AD UNA DEPUTATA DELLA STESSA CITTA’ DI DEL RIO.

 

Ancora  una volta i riflettori, proprio in questi giorni, si accendono sul Park Vittoria il parcheggio  da sempre  al centro delle polemiche e di proteste promosse da parte di un comitato popolare, associazioni ambientaliste e diverse forze politiche che hanno sempre considerato quest’ opera – voluta al tempo dalla giunta di Delrio- costosa, pericolosa, inutile e inquinante.

E’ notizia di ieri che il Comitato Nopark Vittoria ha chiesto l’ intervento della Sovrintendenza per valutare i primi reperti scoperti dalle ruspe: anche se non fossero preziosi resti archeologi non avrebbe importanza. Il punto è che i lavori per quest’ opera  stanno continuando solo per meri interessi economici.

Non dimentichiamo poi come l’ inchiesta sul caso Expo è arrivata nella nostra città   proprio in merito al Park Vittoria.  Lo scavo avviene in una delle più importanti aree archeologiche dell’area reggiana, con opere  a ridosso delle fondamenta dell’isolato di San Rocco, ricco di attività commerciali, del teatro Ariosto e del teatro Valli.  Era stato inoltre stabilito che lo scavo non dovesse arrivare a meno di quattro metri dal tronco dei secolari alberi monumentali e questo, invece, non è stato fatto.

Su questo caso  ho presentato in Parlamento un’ interrogazione A RISPOSTA IMMEDIATA in Commissione rivolta al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo lunedì 21 luglio 2014: ANCORA NESSUNA RISPOSTA DA PARTE DEL GOVERNO. E nessuna risposta nemmeno all’interrogazione presentata in Consiglio Comunale da parte del M5S.

Alle domande di una deputata della stessa città di Del Rio il Governo continua a temporeggiare: da troppo tempo aspetto delle risposte alle molte interrogazioni relative al nostro territorio che ho presentato in Parlamento.

Nessuna risposta: nel frattempo i lavori vanno avanti e rispondono solo a mere logiche di profitto.

 

Maria Edera Spadoni

Cittadina alla Camera dei Deputati

Movimento 5 Stelle