IL CIPE NON HA ESAMINATO IL PROGETTO NELLA SUA INTEREZZA E MANCA PROPRIO QUELLO RUBIERESE, CHE PROPONIAMO DI SALVAGUARDARE NELL’ANALISI E REVISIONE DELLA CAMPOGALLIANO-SASSUOLO.
ROMA 23 OTTOBRE – “Tangenziale di Rubiera, i distratti Forza Italia e Pd con l’ex ministro Delrio hanno preso in giro i cittadini. Analizzando le carte della Campogalliano-Sassuolo, verificando l’iter di approvazione dell’opera, si è scoperto come annunciato dal sottosegretario Dell’Orco che nel 2010, durante il Governo Berlusconi, il Cipe non ha esaminato il progetto nella sua interezza ma si è riservato di esprimersi con un atto a parte sulla tangenziale di Rubiera, ovvero una delle tratte che costituiscono parte integrante dell’opera” lo dichiara Maria Edera Spadoni parlamentare del Movimento 5 Stelle.

“Una doppia presa in giro da parte dei Forza Italia-Pdl che allora aveva il ministero dei trasporti e infrastrutture e Delrio che ha guidato il dicastero nei governi Renzi e Gentiloni ed ha dichiarato erroneamente che l’iter dell’intero progetto era completato” spiega Spadoni.
“Ora chiediamo di rivedere la sostenibilità dell’intera opera e sicuramente nel complesso come già dichiarato cercheremo di salvaguardare la tangenziale di Rubiera, quella dimenticata dai distratti Forza Italia e Pd guidato dall’ex ministro Delrio” conclude Spadoni.