Alberi per il futuro, M5S: “Domenica 1.065 nuove piantumazioni al parco Acque Chiare”

REGGIO EMILIA – 29 NOVEMBRE. Oltre mille nuove piantumazioni per la quinta edizione di Alberi Per Il Futuro. Domenica si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa di piantumazione e forestazione urbana partecipata partita proprio da Reggio nel 2015. L’appuntamento è al Parco delle Acque Chiare a partire dalle 9.

“Saranno 1065 i nuovi alberi che verranno messi a dimora domenica – annunciano i portavoce del MoVimento 5 Stelle Maria Edera Spadoni, Davide Zanichelli, Maria Laura Mantovani, Gabriele Lanzi e Sabrina Pignedoli – che si andranno a sommare al ‘tesoro verde’ depositato in questi anni nella Città del Tricolore. I volontari M5S reggiani hanno permesso infatti di mettere a dimora oltre 3mila alberi e arbusti in città e altri 500 in provincia”.

Nel “Green New Deal” varato dal Governo Conte l’ambiente occupa un ruolo centrale.

“Il MoVimento 5 Stelle ha fortemente voluto il Decreto Clima del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa – proseguono i pentastellati – in cui è prevista una norma che destina 30 milioni di euro nei prossimi due anni per la forestazione urbana delle 12 Città Metropolitane italiane. Sono le realtà maggiormente colpite dai fenomeni d’inquinamento urbano. Ricordiamo che la Pianura Padana è tra le zone più inquinate in Europa, per cui una risposta ‘green’ con i cittadini può essere un modo per migliorare la qualità dell’aria e la salute”.

Cittadini invitati a partecipare indipendentemente dalle preferenze politiche.

“Ricordiamo che l’iniziativa in collaborazione con il Comune è trasversale – concludono i parlamentari M5S – e non verranno portate bandiere o simboli. Come diciamo sempre, gli alberi come l’aria non hanno colore politico ma sono un bene comune di tutti i cittadini”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Inserire tutti i campi obbligatori *

*