Ambiente. M5S organizza “Io sono Plastic Free” a Rivergaro

Domenica di approfondimenti ambientali in vista a Rivergaro. Il 29 settembre nel pomeriggio il parco sul lungofiume Trebbia ospiterà l’agorà “#IoSonoPlasticFree”.

L’evento è organizzato dalla senatrice del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani. “Intendiamo promuovere il Green New Deal del Governo Conte 2 – sottolinea la senatrice M5S – e far conoscere la legge Salvamare. Con il testo si punta a introdurre buone pratiche di economia circolare e sensibilizzare i cittadini per aumentare la sensibilità ambientale”.

L’incontro si svolgerà dalle 16,30 alle 18,30. Vi prenderanno parte la vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni, i parlamentari M5S Gianmarco Corbetta, Marco Croatti, Patty L’Abbate, Michela Montevecchi, Sabrina Ricciardi e Davide Zanichelli.

“La nuova legislatura sta contribuendo al cambiamento – rimarca Spadoni – con passi concreti come l’abolizione della plastica sia alla Camera sia al Senato. Per invertire la rotta serve però l’impegno di tutti. Ecco perché noi portavoce in Parlamento incontriamo volentieri i cittadini per promuovere la consapevolezza ‘green’ e diffondere le buone pratiche”.

“Il Green New Deal promosso dal governo Conte 2 intende promuovere un radicale cambio di paradigma culturale – conclude Zanichelli – in cui la protezione dell’ambiente e della biodiversità siano inseriti tra i principi fondamentali del sistema costituzionale italiano. Intendiamo mettere al centro la protezione dell’ambiente attraverso scelte concrete, come il ricorso alle rinnovabili, la protezione dei mari e il contrasto ai cambiamenti climatici”.

L’incontro proseguirà con un aperitivo #PlasticFree al bar del Parco (dalle 18,30) e con una pizzata #PlasticFree al Braciere 2.0 (prenotazione al 335 8198459).

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Inserire tutti i campi obbligatori *

*