Capannoni abusivi del Pd all’aeroporto di Reggio Emilia? Il Movimento 5 Stelle a fronte della querelle apertasi dopo la denuncia dei consiglieri comunali di Alleanza Civica Rubertelli e Bellentani e la risposta odierna dell’assessore comunale Pratissoli che ha dichiarato al “Resto del Carlino” che “le autorizzazioni le dava Enac”, presenterà un’ interrogazione a firma della parlamentare M5S reggiana al Ministro dei Trasporti Delrio.
Scherzo del destino sarà proprio Delrio, uno dei sindaci che hanno governato Reggio negli ultimi anni, a dover rispondere su questa vicenda che va avanti dal 2002 e che quindi ha riguardato anche gli anni della sua amministrazione.Tramite un’ interrogazione parlamentare verrà richiesta tutta la documentazione ad ENAC sull’area utilizzata dal Pd (prima Ds e Pds) per l’area di Festa Reggio-Festa Unità dal momento in cui l’assessore Pratissoli ha dichiarato ” non è il Comune che rilascia i titoli autorizzativi per l’area dell’aeroporto , bensì l’Enac titolare dei propri spazi. Quindi non è il Comune a dover rispondere dei capannoni del Pd nell’area”.
Dalla documentazione che verrà richiesta e che ci auguriamo arriverà immediatamente dal Ministro Delrio, capiremo meglio chi ha ragione e chi è stato negligente.
Maria Edera Spadoni
Cittadina alla Camera dei Deputati
M5S