GRAVISSIMA L’INTERCETTAZIONE DI GIBERTINI, CONDANNATO IN PRIMO GRADO NEL PROCESSO AEMILIA

 

Il caso En.Cor, assume sviluppi sempre più gravi e al contempo inquietanti. E’ di oggi la notizia secondo cui il giornalista imputato in Aemilia Marco Gibertini, già condannato in primo grado, in un’ intercettazione “porta avanti un’intermediazione con una banca per ottenere una fidejussione milionaria a favore di una società che ha gravitato nell’orbita di En.Cor”. Per questo i parlamentari del Movimento 5 Stelle chiederanno di approfondire ogni aspetto dello scandalo En.Cor anche attraverso la Commissione antimafia.

Non dimentichiamo le parole del procuratore Alfonso, DDA di Bologna, quando affermava come a causa di Gibertini e dei suoi rapporti con la criminalità organizzata “ormai la trasmissione da lui condotta su Terereggio fosse a disposizione della ‘ndrangheta”.

Abbiamo come M5S denunciato più volte questa situazione: in Parlamento è pronta ad essere depositata un’interrogazione a firma Spadoni su questa vicenda; vicenda che ha creato un danno economico enorme dovuto alla scellerata amministrazione PD e dall’ altra un vero e proprio tentativo di minimizzare la questione e di far calare il silenzio.

Non a caso, la delibera della Corte dei Conti -che impone al comune di Correggio di rivedere il bilancio- è stata inviata dalla Giunta, nonostante avesse l’obbligo di fornirla a tutti i consiglieri, solo dopo la nostra denuncia tramite mezzo stampa.

Continueremo a vigilare, il M5S non starà a guardare.

 

Maria Edera Spadoni, cittadina alla Camera dei Deputati M5S

Giulia Sarti, cittadina alla Camera dei Deputati M5S Commissione antimafia

Luigi Gaetti, Senatore M5S, vicepresidente Commissione antimafia