Comunicati stampa eventi a Reggio Emilia e a Parma sabato 12 e domenica 13 novembre.

IL MOVIMENTO 5 STELLE REGGIO EMILIA SCENDE IN PIAZZA PER IL “NO” AL REFERENDUM.

MARCIA PER LA COSTITUZIONE SABATO 12  IN PREVISIONE DEL GRANDE EVENTO DI DOMENICA 13.

REGGIO EMILIA 10 NOVEMBRE- Il Movimento 5 Stelle Reggio Emilia intensifica l’impegno della campagna #iodicoNO sul referendum del 4 dicembre. Doppio appuntamento questo fine settimana a Reggio Emilia in previsione del voto del 4 dicembre sulla riforma costituzionale:

SABATO 12 MARCIA PER LA COSTITUZIONE: l’appuntamento è alle ore 16.30 in Piazza Gioberti. Dopo la marcia di sabato scorso, torniamo a percorrere le strade del centro storico per ribadire le ragioni del NO alle modifiche alla Carta.  Marceremo tra i reggiani distribuendo volantini in cui potranno leggere le ragioni del nostro NO al Senato dei non eletti.

DOMENICA 13 EVENTO IN PIAZZA MARTIRI 7 DEL LUGLIO: alle ore 18 andrà in scena il grande evento con 8 parlamentari tra cui la reggiana Maria Edera Spadoni e il capogruppo M5S in Regione Emilia Romagna Gianluca Sassi. Domenica arriveranno dalla nostra regione e da tutt’ Italia a Reggio Emilia i parlamentari M5S DELL’ORCO, DI STEFANO, FERRARESI, FICO, MONTEVECCHI, RUOCCO, SARTI, SPADONI.
Questi eventi in piazza nascono dall’esigenza di sensibilizzare la cittadinanza sul fatto che il prossimo voto sul referendum costituzionale è probabilmente il voto più importante dell’Italia repubblicana: si vuole riformare la Costituzione in un modo tale da sconvolgere l’attuale assetto istituzionale. I cittadini devono  essere coscienti di quello che il governo Renzi vuole fare: un accentramento di potere mai visto che mette in serio pericolo la democrazia stessa del nostro Paese. La Costituzione non è una legge qualsiasi e non può essere modificata a piacimento dal Governo.

Noi del M5S ci batteremo fino all’ultimo per fare in modo che questa Riforma non passi. Scenderemo in Piazza, spiegheremo le ragioni del nostro NO a questa riforma elettorale. #IoDicoNo.

 

Maria Edera Spadoni, Cittadina alla Camera dei Deputati M5S

Gianluca Sassi, Capogruppo M5S Regione Emilia Romagna

 

IL MOVIMENTO 5 STELLE E IL COMITATO DEL NO A PARMA SABATO 12  PER SPIEGARE LE RAGIONI DEL NO ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE

 

Sabato 12 alle ore 21 in via Bizzozero 19, presso la sala civica del Parco Bizzozero ci sarà un incontro aperto alla cittadinanza promosso dal M5S e dal Comitato del NO.

Saranno presenti i parlamentari #M5S Maria Edera SpadoniMichele Dell’OrcoGiulia Sarti e il Prof. Michele Prospero, docente di Scienze Politiche presso l’ Università degli studi di Roma La Sapienza.

Quest’ incontro nasce dall’esigenza di sensibilizzare la cittadinanza sul fatto che il prossimo voto sul referendum costituzionale è probabilmente il voto più importante dell’Italia repubblicana: si vuole riformare la Costituzione in un modo tale da sconvolgere l’attuale assetto istituzionale. I cittadini devono  essere coscienti di quello che il governo Renzi vuole fare: un accentramento di potere mai visto che mette in serio pericolo la democrazia stessa del nostro Paese. La Costituzione non è una legge qualsiasi e non può essere modificata a piacimento dal Governo.

Noi del M5S ci batteremo fino all’ultimo per fare in modo che questa Riforma non passi. Scenderemo in Piazza, spiegheremo le ragioni del nostro NO a questa riforma elettorale. #IoDicoNo.
 

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Inserire tutti i campi obbligatori *

*