Coronavirus. Spadoni (M5S): “Due milioni allo Spallanzani. Grande vicinanza al giovane ricercatore reggiano di Luzzara e alla sua famiglia”

ROMA, 7 FEBBRAIO 2019– “Abbiamo approvato un emendamento al provvedimento Milleproroghe che prevede il finanziamento di 2 milioni di euro all’Istituto nazionale per le malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma. Inoltre il presidente del Consiglio Conte, in Aula al Senato per il Question Time, ha confermato che tra gli obiettivi prioritari di questo Governo rientra la volontà di avviare un piano pluriennale di reclutamento di circa 2mila ricercatori all’anno per 5 anni, destinato non solo alle Università, ma anche agli enti di ricerca” dichiara la Vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni.

“In sede di conversione del decreto-legge ‘Milleproroghe’ -continua- è stato presentato un piano straordinario per l’assunzione di 1600 ricercatori e per la progressione di circa 1000 aspiranti al ruolo di professori di II fascia. È fondamentale dedicare risorse ad Università e Ricerca. La direzione tracciata è quella giusta”

“Un pensiero di cuore a tutte quelle persone che, in queste ore, stanno facendo accertamenti per il coronavirus. Grande vicinanza al giovane ricercatore reggiano di Luzzara e alla sua famiglia. Forza, non mollare” conclude la deputata reggiana del MoVimento 5 Stelle.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Inserire tutti i campi obbligatori *

*