ROMA, 29 GENNAIO 2022-La rielezione del Presidente Mattarella, avvenuta con una larghissima maggioranza, garantisce stabilità al nostro Paese e conferisce continuità dell’azione di Governo. Il Presidente ha svolto in modo egregio il suo precedente mandato dando lustro all’Italia nel mondo; persona autorevole, garante dei principi della nostra Costituzione, ha garantito unità nazionale in un momento storico così difficile. Sicuramente ha dimostrato una grandissima generosità nell’accettare la richiesta dei grandi elettori di mettersi nuovamente a disposizione del nostro Paese. A lui vanno i miei più cari auguri di buon lavoro” così la Vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni e deputata del MoVimento 5 Stelle.

“Il nostro capo politico Giuseppe Conte, in questa settimana, si è speso con grande determinazione affinché ci fossero delle candidature femminili e dare così al Paese un segnale di discontinuità con il passato; delle figure di altissimo livello, indipendentemente dal genere, perché quando si parla di donne la strumentalizzazione è dietro l’angolo” continua.

“Ringrazio Conte -aggiunge- i capigruppo di Camera e Senato Crippa e Castelloni e i Vicepresidenti del M5S che in questi giorni non si sono risparmiati ai tavoli; ringrazio inoltre tutti i dipendenti della Camera dei Deputati e l’Ufficio di Presidenza che, attraverso un’organizzazione ineccepibile hanno garantito, in sicurezza, il voto anche ai grandi elettori positivi al Covid o in quarantena”.

“Ora il Parlamento si concentri sugli obiettivi da perseguire, penso alle emergenze legate alla pandemia, ad utilizzare al meglio i fondi del Pnrr e a evitare il rincaro delle bollette” conclude Spadoni.