ROMA, 18 MARZO- “Oggi ricorre la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19 che, dallo scorso anno, cade il 18 marzo in ricordo di tutti coloro che non ce l’hanno fatta a superare la malattia. Tutti noi abbiamo incise nel cuore e nella mente le immagini di quel 18 marzo 2020 quando i mezzi dell’Esercito italiano, a Bergamo, portarono via i corpi delle persone decedute” così la Vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni e deputata del MoVimento 5 Stelle.
“In questa giornata il nostro Paese si raccoglie nel loro ricordo. Oggi ricordiamo non solo le vittime, ma la grande forza e il dolore dei familiari, gli operatori sanitari che si sono spesi in modo straordinario e tutti i volontari che hanno offerto il loro prezioso contributo; a tutti loro va la mia più totale vicinanza e quella delle Istituzioni. Non deve rimanere inascoltato l’appello dei familiari delle vittime alle Istituzioni; fondamentale è l’ascolto, che costituisce uno strumento concreto di esercizio della democrazia” continua la Vicepresidente.
“Dobbiamo ricordare, in questa giornata di memoria collettiva, mantenendo vivo uno sguardo rivolto al futuro, affinché si accenda la luce della speranza e si possa superare il dolore” conclude Spadoni.