Venerdì 10 settembre la deputata reggiana e vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni sarà in Emilia Romagna insieme al leader politico del MoVimento 5 Stelle Giuseppe Conte, ai parlamentari del M5S Gabriele Lanzi, Marco Croatti, Maria Laura Mantovani, Michela Montevecchi, Stefania Ascari, Alessandra Carbonaro, Giulia Sarti, Vittorio Ferraresi, Davide Zanichelli e alla consigliera regionale Silvia Piccinini.
I rappresentati del MoVimento incontreranno la cittadinanza in vista delle prossime elezioni amministrative.
La prima tappa della giornata sarà alle 9,20 a Massa Finalese con una passeggiata tra i banchi del mercato. Alle 10 l’appuntamento è a Finale Emilia presso la stazione, dove si terrà un incontro con l’associazione inclusiva Rulli Frulli che presenterà il progetto di riqualificazione che coinvolge la cittadina; successivamente si incontrerà un gruppo di giovani di Nuovo Cinema Corso, una cooperativa locale che ha svolto un ruolo decisivo per la riattivazione del vecchio cinema cittadino.
La tappa di Finale Emilia si concluderà alle 10.30 con un punto stampa insieme al candidato sindaco Mattia Veronesi nei pressi di piazza Verdi.
Il tour si sposterà poi in provincia di Bologna, a San Giovanni in Persiceto per l’ultimo appuntamento della mattinata dove Conte e i rappresentanti del M5S incontreranno la lista locale e la candidata sindaco Sara Accorsi.
Nel pomeriggio alle 14.45 Conte sarà prima Rimini dove passeggerà e incontrerà i cittadini partendo da Via Saint Maur des Fosses. Poi alle 15.45 a Cattolica, dal Palazzo del Turismo in via Mancini fino al Museo della Regina in Via Pascoli dove è previsto l’incontro con il candidato e già sindaco in carica del M5S Mariano Gennari.
Ultima tappa della giornata si terrà a Bologna alle ore 19 partendo da Piazza Verdi, nel cuore della zona universitaria. Successivamente si camminerà fino a Piazza Maggiore.
“L’arrivo di Giuseppe Conte in Emilia Romagna darà stimolo ed entusiasmo ai nostri sostenitori, ai gruppi locali e a noi portavoce; il MoVimento 5 Stelle ha fatto un ottimo lavoro in tutti questi anni in Emilia Romagna sia in Regione che nelle città e nei comuni dove i nostri portavoce erano e sono presenti. Dobbiamo proseguire il lavoro svolto in questi anni sul territorio e apportare tutti i miglioramenti possibili” dichiara Spadoni.
Programma della giornata di venerdì 10 settembre 2021:
Massa Finalese (MO) ore 9,20
Finale Emilia (MO) ore 10,00
San Giovanni in Persiceto (BO) ore 11,30
Rimini ore 14,45
Cattolica ore 15,45
Bologna ore 19,00
