Grazie al Decreto Micromobilità anche a Reggio Emilia arriveranno i monopattini elettrici

Ottima notizia, grazie al Decreto Ministeriale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il cosiddetto “Dm Micromobilità, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso luglio, anche nella città di Reggio Emilia arriveranno i monopattini elettrici. Il decreto in questione individua in particolare quattro tipologie di mezzi a propulsione prevalentemente elettrica, la cui circolazione puo’ essere ammessa attraverso l’adesione dei Comuni alla sperimentazione: monopattino, hoverboard, segway e monowhell.

Si attua così una parte di quella svolta green a cui il Mit, grazie al Ministro Toninelli e al Sottosegretario Dell’Orco, entrambi del Movimento 5 Stelle, ha lavorato fin dall’inizio. Questi mezzi, nuova espressione della mobilità dolce e pulita, potranno rappresentare una valida alternativa per i nostri itinerari di tutti i giorni in città, anche in un’ottica di intermodalità degli spostamenti, andando a ridurre il traffico nelle strade e tutelando anche l’ambiente.

E’ soltanto l’inizio di quella che sarà una rivoluzione, non solo per il traffico ma anche per la salute dei cittadini. Ricordiamo che la pianura padana è una delle zone più inquinate della Terra e che il Green New Deal è una priorità del Governo Conte 2. Lo stiamo dimostrando con scelte concrete, come la messa al bando della plastica sia alla Camera sia al Senato e la legge Salvamare. Sempre avanti insieme per un futuro migliore

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Inserire tutti i campi obbligatori *

*