Il 13 settembre vi aspettiamo a Reggio Emilia alle 18 a Piazza Prampolini all’evento organizzato dal M5S in difesa dell’acqua pubblica.

Proprio Reggio Emilia è stata la città che nel referendum del 2011 ha fatto registrare la più alta affluenza e che a seguito di quel voto su impulso fondamentale del Comitato Acqua Bene Comune e del M5S ha iniziato un percorso di ripubblicizzazione del servizio idrico: la strada intrapresa era quella giusta.

Nel 2010, un anno prima, Delrio e l’attuale sindaco Vecchi votavano per la privatizzazione della gestione dell’acqua creando IREN, un carrozzone quotato in Borsa che in pochi anni ha accumulato tanti debiti e riversato pochissimi soldi sugli investimenti, in particolare sul ciclo idrico di Reggio.

Ora il Pd cambia le carte in tavola: la decisione finale è stata presa non in una sede istituzionale ma in una privata, quella del Pd di via Gandhi.

Centinaia di miglia di voti vengono spazzati via solo per rispondere a meri interessi e a logiche di partito!

Scendiamo in piazza, facciamoci sentire: l’esito referendario deve essere applicato, i cittadini hanno deciso. Facciamo del servizio idrico un vero asset strategico del nostro Paese, come avviene al di fuori dei nostri confini nazionali. Vi aspettiamo!

 

https://www.facebook.com/events/1467409156898331/