Il M5S chiede a gran voce il ritiro del ddl “Buona scuola” : ieri mattina abbiamo organizzato un sit-in davanti a Montecitorio, dove in queste ore è in discussione il provvedimento. E’ fondamentale il ritiro del ddl: l’unica cosa positiva che poteva portare il provvedimento era l’assunzione di tutti i 300 mila precari della scuola, ma non è stato così.

Il M5S lancia un appello ai cittadini: alle elezioni è fondamentale non dare a Renzi il voto. Basta un giorno per annullare questa riforma scellerata. Con il contingentamento dei tempi, di democratico non è rimasto più nulla. Questo governo è assolutamente antidemocratico .

I punti fondamentali su cui discutere sono il funzionamento della scuola,  porre fine alle classi pollaio, ai soffitti degli edifici che crollano e agli insegnanti sottopagati. Non vogliamo ununa scuola azienda dove il preside la può fare da padrone. Non dobbiamo obbedire alle logiche di uno solo al comando, siamo ancora in democrazia.

Le piccole migliorie apportate in queste ore grazie ai nostri emendamenti NON modificano la sostanza e l’impianto del provvedimento di cui noi continuiamo a chiederne il RITIRO IMMEDIATO.

 

Ieri una delle tante scelleratezze: il PD  vota contro la nostra proposta di inserire gli edifici scolastici con presenza di amianto nella lista di quelli che necessitano la messa in sicurezza. I BAMBINI RINGRAZIANO.

Maria Edera Spadoni

Cittadina alla Camera dei Deputati

M5S