REGGIO EMILIA -16 OTTOBRE 2019- “E’ una ottima notizia la firma dei decreti, da parte del Ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli (M5S), che autorizzano 11 accordi per l’innovazione tra lo stesso Ministero e quattro Regioni italiane tra cui anche l’Emilia-Romagna. L’obiettivo è quello di favorire la competitività del territorio attraverso gli investimenti delle imprese in progetti di ricerca e sviluppo”, lo annunciano in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle Davide Zanichelli, Maria Edera Spadoni, Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.
“Saranno previsti, infatti, investimenti complessivi pari a circa 90 milioni di euro, a sostegno dei quali il Ministero ha messo a disposizione circa 25 milioni di euro di agevolazioni; questi saranno utilizzati per la realizzazione di prodotti e processi produttivi innovativi. I progetti saranno in totale 11 di cui 7 in Emilia-Romagna e uno nella Provincia di Reggio Emilia. È stato appunto autorizzato il finanziamento del seguente progetto: sviluppo di tecnologie per la progettazione e la produzione di sistemi di fissaggio altamente performanti presentata da Vimi Fasteners Spa, da realizzare nel sito di Novellara in Emilia-Romagna.
Si tratta di un passo importante per l’innovazione delle imprese e per la crescita economica del nostro Paese e della nostra Regione”, concludono i parlamentari.