REGGIO- 21 DICEMBRE- Un Natale all’insegna della lotta alla corruzione facendo informazione per i cittadini reggiani sulla nuova legge Bonafede. Il MoVimento 5 Stelle scende nelle piazze di Reggio, Correggio, Cavriago, Novellara, Reggiolo, Sant’Ilario e Albinea in questo fine settimana per illustrare ai cittadini la nuova norma anti-corruzione “Legge Spazzacorrotti”, un provvedimento fortemente voluto dal MoVimento 5 Stelle per contrastare in modo serio il fenomeno della corruzione”, lo annunciano i deputati e i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle.

“Si tratta di una legge che aspettavamo da più di 20 anni e che adesso, dopo il voto conclusivo di martedì alla Camera, entra nel tessuto normativo italiano, perché sui temi di legalità e trasparenza non sono più ammessi “i furbetti”. La corruzione è un “mostro” che da troppi anni sta logorando e rovinando l’Italia e a farne le spese sono sempre stati i cittadini, imprenditori e lavoratori onesti costretti a pagare per le ruberie di soggetti senza scrupoli”.

“La legge contiene norme importantissime che riguardano la trasparenza e il controllo dei partiti politici e l’abolizione della prescrizione dopo la condanna in primo grado.

Vogliamo che ogni cittadino sappia chi finanzia quale forza politica, perché la provenienza di tutti i finanziamenti ai partiti politici così come alle associazioni e fondazioni politiche, deve essere pubblica e tracciabile. Conosceremo così a fondo chi finanzia la politica reggiana. Questa è da sempre una delle grandi battaglie del MoVimento che, ricordiamo, ha non ha ricevuto né i rimborsi elettorali né il 2 per mille”, incalzano i deputati.

I BANCHETTI – “Per raccontarvi tutto questo e per rispondere alle domande dei cittadini, il MoVimento 5 Stelle sarà presente questo fine settimana nelle piazze di Reggio e provincia in particolare, sabato 22 dicembre a Reggio Emilia in Piazza del Monte (dalle 10 alle 18), ad Albinea presso il Supermercato Conad (dalle 10 alle 13), a Correggio in Corso Mazzini (dalle 10 alle 13) e a Sant’Ilario in via Roma ( dalle 10 alle 13) mentre domenica 23 dicembre a Cavriago in Piazza Zanti (dalle 9 alle 12), a Novellara in Piazza Unità d’Italia Colonna 14 (dalle 10 alle 12.30), a Reggiolo presso il Piazzale Pasubio (dalle 10 alle 12) e a Correggio sempre in Corso Mazzini (dalle 10 alle 13) perché è importante che i cittadini sappiano e conoscano di questo grande successo raggiunto a firma 5 Stelle”, concludono i pentastellati.