REGGIO EMILIA 19 DICEMBRE 2019- “La riapertura dei Punti nascita per il MoVimento 5 stelle è un punto imprescindibile” dichiara la Vicepresidente della Camera dei Deputati ed esponente del Movimento 5 Stelle Maria Edera Spadoni che annuncia la visita del Viceministro Pierpaolo Sileri.

“Sileri si è detto disponibile sabato a venire di persona a Castelnovo ne’ Monti per incontrare i Comitati ed i cittadini sul tema” continua la deputata reggiana del MoVimento.

“La chiusura dei Punti Nascita nasce da una legge del centrodestra votata da Lega, Forza Italia e destra e poi attuata dalla Giunta Regionale del Pd nel 2014, quando altre potevano essere le scelte come accaduto in Toscana. Ricordo anche in questa sede che, alcuni mesi fa, su mia richiesta il Comitato Punti Nascita Nazionale ha confermato che il proprio parere è consultivo e non vincolante. Dunque la competenza sulla riapertura è regionale. Per questo la riapertura immediata dei Punti nascita con i necessari livelli di sicurezza rientra nel nostro programma elettorale” spiega Spadoni.

PROGRAMMA: Sabato 21 dicembre con il Viceministro alla Sanità Pierpaolo Sileri, la Vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni, i portavoce del Movimento 5 Stelle e i candidati alla Regione Gianni Bertucci e Natascia Cersosimo.

Castelnovo né Monti (RE) 

11.00-12.00: incontro con i Comitati c/o Sala Consigliare del Comune di Castelnovo né Monti, Piazza Gramsci 1

12.00-13.00: Banchetto M5S c/o Isolato Maestà (sito tra Piazza Gramsci e Piazza Peretti)