Reportage tour elettorale in Puglia

Si è concluso ieri sera l’interessantissimo tour elettorale in Puglia, a sostegno della candidata Presidente Antonella Laricchia, di tutti i candidati del MoVimento 5 Stelle e naturalmente, in favore del Sì al Referendum del prossimo 20/21 Settembre.

3 giorni molto intensi, ricchi di dibattiti costruttivi e di confronti fondamentali per il rilancio della regione e del Paese.

Grazie al lavoro del Presidente Giuseppe Conte in Europa, arriveranno circa 208 miliardi di euro con il Recovery Fund. Sarà quindi fondamentale puntare su lavoro, in particolare occupazione femminile, green economy ma anche legalità e trasparenza, da sempre i nostri punti cardine.

In Italia, l’anno scorso, quasi 40mila neomamme hanno dovuto rinunciare ai propri incarichi professionali a causa della complessità di far conciliare lavoro e famiglia.
In Puglia il tasso di occupazione delle donne si attesta intorno al 30%, di circa 35 punti inferiori della media europea.
Il nostro impegno per favorire l’occupazione delle donne è e sarà totale.

Il primo passo, grazie al Recovery Fund, sarà l’aumento degli asili nido in tutta Italia. L’obiettivo è quello di arrivare al 60% di bimbi al nido nei prossimi 5 anni.

Durante il tour era doveroso parlare del tema legalità e sicurezza: noi siamo fortemente convinti che la politica debba dare il buon esempio, combattendo l’omertà e invitando a denunciare.

Abbiamo molte sfide che ci aspettano e siamo pronti a combattere per vincerle con impegno, trasparenza e coesione!

Qui potete vedere un breve servizio TV.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=mODyBbcXhdE[/embedyt]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Inserire tutti i campi obbligatori *

*