RISPARMI PER I CITTADINI SULLA TASI?
COSA DA NIENTE SE PARAGONATA AI REALI BISOGNI DEI CITTADINI
SU CUI SI DOVREBBE DAVVERO INTERVENIRE.
BASTA CON GLI SLOGAN DEL PD IN CAMPAGNA ELETTORALE.
Innanzitutto siamo qui a sottolineare come la riduzione della Tasi sia stata una scelta presa a livello nazionale che nulla ha a che fare con un merito della giunta comunale. Inoltre appellarsi a questo facendo sottintendere che ci siano stati dei reali miglioramenti delle condizioni di vita dei cittadini è assolutamente fuorviante e puzza di slogan che avviene proprio ora, guarda caso, in piena campagna elettorale.
Ma i cittadini non sono stupidi e non abboccheranno ai piccoli “sconti” o ai “bonus Renzi”: quelli sono i soldi di noi cittadini, nessun “regalo” da parte del governo e della giunta comunale. Basta guardarsi intorno per capire la grave situazione in cui versa la nostra città: per esempio la tassa sui rifiuti è stata rincarata del 1,7% e gli aumenti negli ultimi nove anni sono arrivati al 45%.
Ci sono altri punti su cui è fondamentale intervenire con la massima urgenza. Pensiamo per esempio all’ educazione: le scuole versano in condizioni disastrate, non ci sono nemmeno più i soldi per la carta igienica. E la sicurezza nelle nostre città? Non è più garantita a causa dei continui tagli. Proprio sulla sicurezza oggi il M5S proporrà in Consiglio comunale un ordine del giorno.
Basta slogan, basta tagli: le tasse aumentano e le carenze si aggravano sempre di più. Vogliamo Reggio Emilia più vivibile e sicura. Il benessere di noi cittadini innanzitutto.
Maria Edera Spadoni, Cittadina alla Camera dei Deputi M5S
Alessandra Guatteri, Consigliera comunale M5S Reggio Emilia