ROMA, 21 MARZO. Il 21 marzo è una giornata importante. Oggi si celebra la Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. La lotta alle mafie è una lotta in cui tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte. Tutti noi dobbiamo impegnarci quotidianamente e concretamente nella speranza di un futuro migliore. Fare nomi e cognomi, denunciare, alzare la testa, non avere paura! Questo dobbiamo fare!
Come diceva Dalla Chiesa, la mafia verrà sconfitta solo quando lo Stato darà come diritto ciò che le mafie danno come favore. La politica deve infatti assumersi la propria quota di responsabilità: mi unisco alla battaglia che in questi giorni sta portando avanti Luigi Di Maio: sblocchiamo immediatamente il fondo delle vittime delle mafie!
Ricordo infine che il 23 marzo a Reggio Emilia- nella mia terra- ci sarà la prima udienza del processo Aemilia, il processo più grande relativo al radicamento delle mafie nel nord Italia. Noi non molliamo, ci saremo.
Maria Edera Spadoni,
Cittadina alla Camera dei Deputati,
M5S