SPADONI (M5S): “GRANDE EVENTO SABATO A REGGIO EMILIA SULLA SANITA’.
INSIEME A ME I NOSTRI CONSIGLIERI IN REGIONE SASSI, SENSOLI E IL REGISTA GIULIANO BUGANI”.
Reggio Emilia, 3 maggio 2017- “Continua il ciclo di eventi aperti alla cittadinanza a Reggio Emilia: questa è la volta dell’ evento ‘Giù le mani dalla sanità’ insieme ai nostri consiglieri regionali Gianluca Sassi e Raffaella Sensoli, membro della Commissione Politiche per la salute e politiche sociali. Discuteremo di malasanità, delle obiezioni di coscienza e la recente polemica sui vaccini, sui quali il M5S ha espresso una posizione chiara e inequivocabile” afferma la deputata reggiana M5S Maria Edera Spadoni.
“Inoltre sarà presente Giuliano Bugani, il regista del documentario “Mani sulla Sanità” , una vera e propria inchiesta sui tagli al welfare e sulle relative conseguenze. L’obiettivo del documentario-inchiesta è quello, a detta del regista, di fare luce su una delle scelte politiche più pericolose per i servizi pubblici, quella di eliminare alcuni servizi nei poliambulatori e negli ospedali della provincia e della Regione Emilia Romagna. Questo è assolutamente un punto di vista da discutere nel momento in cui andiamo a indagare il mondo della sanità” prosegue la parlamentare.
“Tenere alta l’attenzione sulla sanità è importante: per quanto riguarda il punto nascite di Castelnovo in regione i nostri consiglieri hanno presentato un question time e una mozione di censura e, in quest’ultima occasione, l’assessore regionale alla Sanità Venturi ha affermato che la regione chiederà la deroga per tenere aperto il punto nascite. Noi del M5S non ci crediamo, troppe volte in passato ha fatto dichiarazioni contrastanti” continua la deputata M5S.
“Questo secondo evento sulla sanità fa parte del ciclo di convegni “Per un’ Italia a 5 stelle” organizzati dal M5S: il primo ha avuto come focus il reddito di cittadinanza e il lavoro mentre i prossimi verteranno sulla lotta a mafie e corruzione, sull’ambiente e sulla pubblica amministrazione” conclude Spadoni.
L’appuntamento è SABATO 6 MAGGIO alle ORE 17 PRESSO CIRCOLO ARCI GARDENIA, in Viale Regina Elena, 14, Reggio Emilia.