Trasparenza e tagli ai costi della politica a favore del micro-credito per le piccole imprese. Il Movimento 5 Stelle continua il suo percorso virtuoso.  

Da inizio legislatura a marzo 2013 a settembre 2014 , ho risparmiato e restituito un totale di 72.275 euro così suddivisi. 21.033 euro sono stati risparmiati e direttamente lasciati al bilancio pubblico della Camera dei Deputati. L’ho fatto rinunciando dal primo giorno da parlamentare al rimborso forfettario su taxi e trasporti cittadini pari a 1107,9 euro mese. 

Per le spese di taxi e trasporti cittadini infatti utilizzo direttamente la mia diaria mensile, dove rendiconto ogni uscita, senza utilizzare questo budget-benefit.                               
Ho poi restituito un totale di  51.242 euro ricavati dal taglio del mio stipendio e dai risparmi su e diaria-rimborsi non spesi. Beneficiari di questi risparmi  sono stati da marzo a giugno 2013 il Fondo statale per la riduzione del debito pubblico e da luglio 2013 ad oggi il Fondo di garanzia per le piccole imprese. 
Ogni mia spesa ed entrata è rendicontata ed è controllabile da parte da parte dei cittadini sul sito www.tirendiconto.it

Maria Edera Spadoni
Cittadina alla Camera dei Deputati
M5S