M5S: STABILIZZIAMO SUBITO I VIGILI DEL FUOCO DISCONTINUI. DEPOSITATA IN PARLAMENTO LA PDL DI COZZOLINO.
PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE UNITA’ CINOFILE, LA LORO PRECARIETA’ NON E’ TOLLERABILE.
La precarietà in cui versano i Vigili del Fuoco discontinui non è assolutamente tollerabile.
Nel mio intervento in Aula mi soffermo in particolare sulle problematiche che vivono le Unità cinofile. Il nostro Paese -colpito duramente da terremoti, frane, alluvioni, trombe d’aria- a causa della precarietà in cui versa la componente discontinua non ha risorse sufficienti per fronteggiare le emergenze.
A tal proposito il M5S ha preposto una “PROPOSTA DI LEGGE RECANTE NORME IN MATERIA DI ASSUNZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI NEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO” a prima firma Emanuele Cozzolino,
Questa pdl, dopo esser stata inserita per 90 giorni sul portale LEX -dove gli iscritti possono esprimersi e suggerire dei miglioramenti- è stata definitivamente depositata in Parlamento.
Il prezioso intervento dei volontari dei Vigili del Fuoco, che permette di salvare molte vite, è indiscutibile: tuteliamoli e stabilizziamoli dunque, non lasciamoli soli.
Maria Edera Spadoni
Cittadina alla Camera dei Deputati
M5S
In allegato la Pdl di Cozzolino, l’ intervento di Maria Edera Spadoni in Aula, le proposte delle Unità cinofile e un articolo della giornalista Pederzoli de “La Gazzetta di Reggio”.