Territorio: M5S: 6,5 milioni euro per Reggio Emilia, 3,7 per strade e scuole e 2,8 a Comuni medi e piccoli.

REGGIO EMILIA 28 GENNAIO – “Oltre 6,5 milioni di euro per il territorio di Reggio Emilia. Esattamente 3,7 per la manutenzione delle strade e delle scuole in provincia di Reggio, che si vanno a sommare ai 2,8 milioni di euro di finanziamenti per i Comuni medi e piccoli. In primis all’azione in primis del ministro 5 stelle Danilo Toninelli. Un’ulteriore dimostrazione della vicinanza del Governo del Cambiamento al territorio”. La vice Presidente della Camera Maria Edera Spadoni, il sottosegretario Michele Dell’Orco, i senatori del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi, insieme al deputato M5S Davide Zanichelli, presentano così i finanziamenti disposti nell’ultima legge di bilancio per la provincia di Reggio.

STRADE E SCUOLE: 3.7 MILIONI PER MANUTENZIONE STRADE E SCUOLE- “Nella Manovra del Popolo , sono stati stanziati 3.743.881,47 euro per la manutenzione di strade e delle scuole – spiegano Spadoni, Mantovani, Lanzi e Zanichelli – nell’ambito del finanziamento di piani di sicurezza a valenza pluriennale. Le risorse fanno parte del riparto complessivo di 250 milioni di euro per le regioni a statuto ordinario e si vanno a sommare ai contributi già disposti dal Governo per le piccole opere nei Comuni”.

FINANZIAMENTI DI 2.8 MILIONI COMUNI PICCOLI E MEDI- Nel reggiano, tali risorse ammontano a 2 milioni e 830mila e saranno destinate a 39 municipalità per opere sul territorio. Rinnoviamo il nostro impegno e aumentiamo i soldi per le strade e le scuole che verranno gestiti dalla Provincia di Reggio, affinché garantiscano più efficienti servizi per tutti. Con i i due provvedimenti determineranno così un valore complessivo di oltre 6 milioni e mezzo di euro, consentendo di risolvere problemi storici del territorio e salvaguardare gli interessi dei cittadini”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Inserire tutti i campi obbligatori *

*