Venerdì 6 marzo alle 21.00 presso l’Auditorium Comunale di Podenzano (PC), Via Montegrappa 100 si svolgerà l’incontro evento organizzato dal Movimento 5 Stelle di Piacenza e Provinciache vedrà la partecipazione dei parlamentari Michele Dell’Orco e Maria Edera Spadoni.
Numerosi saranno i temi affrontati durante la serata: riforme, Fondo di Garanzia per le PMI e Microcredito, TTIP (trattato commerciale tra Unione europea e Stati Uniti), l’operazione Aemilia e il radicamento delle mafie.
Si discuterà inoltre della Saipem di Cortemaggiore (Piacenza) –società per azioni facente parte del gruppo ENI e operante nel settore petrolifero- e della relativa interrogazione della cittadina portavoce Maria Edera Spadoni che ha raccolto le preoccupazione dei dipendenti. Per i lavoratori della Saipem, che hanno denunciato con forza continui licenziamenti, tagli sui trasferisti italiani e l’assunzione di stranieri l’ obiettivo dei vertici è chiaro: far lievitare i costi affinché ci sia un motivo per de-localizzare all’estero.
Si parlerà inoltre del caso dell’imminente chiusura del Grande albergo Roma, nel cuore della città di Piacenza, prevista per il 30 giugno 2015 e la relativa proposta del cittadino portavoce Michele Dell’Orco: chiedere alla Cementirossi proprietaria dello stabile di sospendere per almeno tre mesi l’affitto –che non sarebbe comunque riscosso nel caso di chiusura- e al contempoimpegnare il Comune e le Istituzioni a non introdurre nell’arco dell’intero 2015 ulteriori tasse facilitando così eventuali subentri nell’attività da parte di terzi.
Proposte dunque, scambio di idee, suggerimenti, denunce, tutti i cittadini sono caldamente invitati a partecipare.
Maria Edera Spadoni, Cittadina alla Camera dei Deputati, M5S
Michele Dell’Orco, Cittadino alla Camera dei Deputati, M5S