La classifica di Gay.it parla chiaro: il MoVimento 5 Stelle si classifica al primo posto nella difesa dei diritti civili come quelli in favore della comunità lgbtqia+.

Fin da quando siamo entrati in Parlamento, abbiamo sempre portato avanti proposte di legge che hanno messo al centro il diritto di vivere liberi da ogni forma di discriminazione.

Stando a questa classifica, la stessa cosa non si può dire per Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, ITALEXIT e Impegno Civico.

Oltre ad aver erogato ingenti risorse per la nascita di nuovi centri antiviolenza, abbiamo depositato in Parlamento la nostra proposta per l’introduzione del matrimonio egualitario, una svolta concreta per l’apertura di una nuova e reale stagione di diritti civili in Italia.

Il M5S si batte inoltre per una seria legge contro l’omolesbobitransfobia, per semplificare le adozioni nazionali e internazionali, per aprire l’accesso alla Procreazione Medicalmente Assistita a tutte le donne e garantire il diritto all’aborto.

Il Movimento 5 Stelle si è sempre battuto per i diritti civili nel nostro Paese, per la diffusione della cultura del rispetto e dell’inclusione e per la difesa del principio d’uguaglianza.

Continueremo in questa direzione anche nella prossima Legislatura!

Con Giuseppe Conte dalla parte giusta.