Reggio Emilia, 19 novembre 2021 – “Domenica mattina, 21 novembre, sarò presente insieme ai consiglieri e gli attivisti del Movimento 5 Stelle al Parco delle Acque Chiare per il nostro consueto appuntamento di Alberi per il futuro, manifestazione nata proprio grazie al Movimento 5 Stelle con lo scopo di piantare nuovi alberi in tantissime città italiane. Ed è proprio da Reggio Emilia che è nata questa bellissima iniziativa e che continuerà per il bene dell’ambiente nonché della nostra città”, dichiara in una nota la Vice Presidente della Camera dei deputati e cittadina reggiana Maria Edera Spadoni.

“Dal 2015 a oggi, grazie a alberi per il futuro sono circa 60.000 gli alberi e arbusti messi a dimora dai cittadini nelle aree urbane di oltre 250 città e paesi italiani da Nord a Sud. Con il Decreto Clima del Governo Conte 2, sono stati inoltre finanziati progetti di forestazione urbana pari a 30 milioni di euro per le aree metropolitane. Altri progetti di forestazione urbana sono previsti con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”

“Come abbiamo sempre ribadito l’ambiente e la lotta all’inquinamento sono argomenti senza colore politico poiché riguardano tutti ed in particolare il nostro territorio, da sempre tra i peggiori per la qualità dell’aria. Piantiamo alberi, non cemento”, conclude Spadoni.

Intervista a Telereggio